Il coro divertimento vocale torna ad emozionare Varese

Una bella performance del noto coro gallaratese che si è esibito a Varese nella Basilica di San Vittore in occasione della festa per le famiglie organizzata dalla Pastorale Familiare

Dopo tanti mesi di stop forzato e qualche timida comparsa, il Coro Divertimento Vocale è tornato a portare gioia con un nuovo concerto nel cuore di Varese.

“Un coro… l’incontro di tante anime che toccano il cuore di chi ci ascolta…anche oggi una grande emozione” Queste le parole di una corista che ben riassumono il clima che si è respirato domenica 27 marzo. Tanto divertimento, coinvolgimento, emozione. Sì, perché ciò che accomuna tutti coloro che fanno parte del divertimento vocale è la volontà di fare musica insieme, divertendosi e facendo divertire il pubblico.

“Gioisci, sorridi, partecipa insieme a noi!”: questo il messaggio che ogni corista cerca di trasmettere. L’armonia che si crea sul palco genera un’esplosione di energia che arriva dritta al cuore di chi ascolta. Ed è magico ogni volta.

Il Coro Divertimento Vocale è nato nel 1996 a Gallarate da un gruppo di soli 20 giovanissimi ragazzi che, guidati dal Maestro Carlo Morandi, desideravano proseguire l’esperienza di coralità iniziata tra i banchi della scuola media.

Da allora di strada ne è stata fatta tanta. L’organico è arrivato a superare le 130 voci diventando uno dei cori più numerosi d’Italia. Alle voci si è aggiunta negli anni anche una band di musicisti capace di dare ulteriore impatto alle esibizioni live. Nel 2019 ha partecipato a Italia’s Got Talent arrivando in finale in diretta su TV8 e classificandosi al 7 posto su migliaia di candidati provenienti
da tutta Italia.

L’occasione di questa esibizione varesina è stata “Il coraggio creativo in famiglia”, un evento festoso organizzato dalla Pastorale Familiare della Zona di Varese in preparazione alla decima giornata mondiale della famiglia prevista a Roma tra il 22 e il 26 Giugno prossimi.

Il programma ha previsto una risottata solidale realizzata dallo chef Sergio Barzetti e dalla Compagnia del Chicco Duro, a sostegno dell’Associazione Pane di Sant’Antonio e delle attività della Casa della Carità di Varese. A seguire, nel primo pomeriggio, il concerto in una basilica San Vittore piena e colorata e la S. Messa presieduta da Mons. Vegezzi.

Condividi:

Related posts